Nuove Opportunità
Hong Kong, una finestra sul mondo!
Se decidete di internazionalizzare per davvero la vostra azienda si aprirà una finestra sul mondo che vi permetterà di scrutare nuovi orizzonti. Le opportunità di business saranno maggiori e, in alcuni casi, uniche. Altre opportunità Vi verranno suggerite anche da noi, così come vi offriremo il nostro supporto di marketing e operativo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per esempio: non dovrete stupirvi se avete iniziato questa avventura internazionale con la produzione di lampade e, successivamente scoprirvi anche produttori e/o distributori internazionali di pneumatici, oppure di prodotti edili, oppure di parti della meccanica, etc., etc.. Così come non Vi dovrete meravigliare se inizierete ad offrire ai vostri connazionali (e al mondo intero!) servizi ad elevato valore aggiunto.
Un'altro esempio: potrebbe essere un accordo di tipo commerciale o produttivo, accordo di partenariato a progetto, licensing, etc.. ( divenire un “fornitore strategico” per il partner asiatico, cioè fornire solo la “parte” del prodotto di cui si detiene un vantaggio/brevetto e lasciare a lui la commercializzazione del prodotto in quell’area o nei Paesi accordati ).
E, questi sono soltanto alcuni esempi!
Mentre, è notizia del 30 Agosto 2013 proveniente da "WeekinChina", che le aziende associate alla "China Iron and Steel Association", stanno cercando di investire in altri settori. Questo sta accadendo in quanto il loro core business, l'acciaio, non offre più redditività. Pensate che attualmente il loro profitto è del solo 0,13%.
Il gigante dell'acciaio "Wuhan Iron and Steel" ha deciso di investire in un'azienda di allevamento di maiali ( certo che passare dall'acciaio ai maiali,..ce ne vuole di strada ! ).
Mentre un'altra importante azienda dell'acciaio, la "Shougang" si è dilettata nella vinificazione ( settore che promette molto bene! )
La "Tangshan Iron and Steel Group Corporation" non si differenzia dai suoi colleghi e, pertanto, sta provando alcune alternative di business.
In meno di tre anni, un'altra importante azienda sempre del settore dell'acciaio, la "Tangsteel" ha aperto più di 20 filiali al di fuori del settore siderurgico: immobiliare, gas naturale liquefatto nonchè un business educativo. Per non parlare degli investimenti iniziati nel settore delle lampade a LED.
Benvenuti nel paradiso degli affari dove tutto è possibile!
Se veramente interessati contattateci qui.