IL Fallimento Aziendale

La mannaia di stato, per altri una vera manna dal cielo

soluzioni per affrontare il fallimento aziendale

La cosa peggiore che possa accadere ad un imprenditore onesto! Non disperateVi.....

Il Fallimento di una azienda e/o personale se trattasi di società di persone, è davvero la cosa peggiore che possa accadere ad un imprenditore onesto.

Purtroppo, il fallimento e tutta la procedura a seguire, per altre persone sarà come la manna dal cielo ( avvocati, periti, notai, avvoltoi di turno, etc. ) e, quindi, la persona dichiarata fallita sarà costretta a remare controcorrente ancor più di quanto era stata abituata durante la trascorsa avventura imprenditoriale.

Ci sono, come spesso accade quando il denaro fa da principe, magistrati corrotti come il giudice (oggi ex) Sebastiano Puliga della sezione fallimentare del tribunale di Firenze che nel Novembre del 2011 veniva espulso dalla magistratura, interdetto in perpetuo dai pubblici uffici e condannato a 15 anni di reclusione per corruzione e tanti altri reati di assoluta gravità per un magistrato ( sentenza n.4357 del 22 novembre 2011 del Tribunale Penale di Genova, Collegio Secondo, composto da il presidente dott. Marco Devoto e i giudici dottori Domenico Pellegrini e Clara Guerello ).

informazioni su Hong Kong
Nel giugno 2013, la cronaca ci segnala l'arresto per corruzione del G.D. ( Giudice Delegato, il magistrato addetto alla procedura concorsuale ) Chiara Schettini della sezione fallimentare del tribunale di Roma. Ella, è accusata di essere stata a capo di una cricca specializzata in sentenze pilotate, aste vinte da persone “giuste”, agganci per dirottare i soldi su conti correnti in Svizzera e a Cipro o acquistare case in ogni parte del mondo. Ho seguito parte delle vicende di questo magistrato e posso assolutamente confermare che la sua "cricca" ha arrecato danni gravissimi, sia economici che fisici, a tante persone oneste ( voglio raccontarVi un triste fatto a me accaduto alcuni anni addietro: dovevo incontrare a Roma alcune di quelle persone raggirate dalla "cricca" dell'ex giudice Chiara Schettini, purtroppo una di loro, per motivi di salute, non riusci ad essere presente all'appuntamento. Giorni dopo venni a conoscenza della sua morte! Tanta la sofferenza di quella persona nel vedersi sottratto -ingiustamente- il proprio patrimonio, essere buttata per strada dall'oggi al domani, di essere annullata dallo "Stato", che il fisico non ce l'ha fatta ad andare oltre!).

Non mancano di certo i vari curatori fallimentari che terminano la loro carriera nel peggiore dei modi.


Questi fatti di mal costume (eufemismo!), purtroppo, accadono di sovente, quindi, dobbiamo essere preparati a fronteggiarli con padronanza delle normative che regolano questa materia nonchè con la totale assenza di nervosismo.


Ricordatevi sempre che NON dovete scoraggiarvi, di non cadere nella trappola della disperazione o, peggio ancora, in altri vicoli ciechi che non faranno altro che deteriorare ancor più la Vostra vita e quella dei Vostri familiari a tutto vantaggio di persone negative che altro non aspettano. In questo particolare periodo della Vostra vita dovete restare lucidi e reagire con perizia al momento opportuno. Ben comprendiamo che non è facile, ma dovete fare ogni possibile sforzo e riuscirci.
Queste sono le basi che ci consentiranno di aiutarvi e ottenere i risultati migliori.


legge fallimentare

Sicuramente non saremo in grado di impedire la procedura fallimentare, ma Vi mostreremo la strada da seguire per affrontarla e gestirla nel migliore dei modi evitando spiacevoli rancori nonché spese inutili.
Inoltre, cosa molto importante, Vi illustreremo una strategia che farà rinascere la Vostra voglia imprenditoriale nonchè riportarVi a sorridere (questa particolare strategia non è, purtroppo, applicabile a tutte le aziende).

Il testo aggiornato della Legge Fallimentare lo puoi scaricare da qui

Servizio "Investitori"

Servizi Preziosi & Unici

servizi export dal 1988

Chi Siamo

Serietà e professionalità dal 1988

Il nostro gruppo di società opera sui mercati internazionali dal 1988 sia come produttori ed imprenditori commerciali, e sia fornendo servizi di supporto alla penetrazione commerciale e alla collaborazione industriale nei paesi asiatici, quali: Hong Kong, Cina (Shenzhen, Ningbo, Shanghai) e Taiwan.